Loyalty Marketing e CRM

Background

Sui temi del Loyalty Marketing, Fidelizzazione, CRM e Customer Experience Management (CEM), il Laboratorio può offrire venti anni di esperienza sviluppati dall'Osservatorio Fedeltà, una

 

realtà nata nel 1998 all’interno del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell'Università di Parma e guidata dalla Prof.ssa Cristina Ziliani.

Cosa offriamo

Il laboratorio realizza progetti di ricerca nell’ambito della valutazione dell’efficacia delle attività e dei media impiegati per la promozione di fedeltà e di prezzo; studi di segmentazione e profilazione della clientela su database aziendali e fonti esterne e studi di previsione del comportamento dei clienti.

Expertise

  • Analisi delle strategie di loyalty marketing, fidelizzazione e CRM, in particolare multi e omnichannel
  • Supporto allo sviluppo di programmi fedeltà
  • Misura dell’efficacia della comunicazione promozionale, in particolare confronto carta-digitale
  • Modelli innovativi di segmentazione della clientela in database
  • Analisi dell'impatto dei touchpoint sulla fedeltà al retailer e al brand

Strumenti & Metodi

Ricerche qualitative Interviste e focus group

Ricerche qualitative Interviste e focus group

Ricerche quantitative Questionari, analisi, modelli

Ricerche quantitative Questionari, analisi, modelli

Esperimenti In laboratorio e sul campo

Esperimenti In laboratorio e sul campo