Innovative
Store Promotion

Background

Il volantino promozionale è uno dei più importanti strumenti di comunicazione delle Insegne.  Da semplice strumento di creazione di traffico, è ora utilizzato anche per fidelizzare i clienti e difendere la quota di mercato dai competitors.

Sia nella versione digitale che in quella cartacea, assorbe una quota importante del budget speso in comunicazione e pone problemi di ottimizzazione per massimizzarne la performance in chiave di marketing.

Cosa offriamo

Il laboratorio supporta le Insegne per gestire a tutto tondo il mezzo volantino. Innanzitutto, con un modello che calcola il numero ottimale di copie da distribuire in un determinato mercato e in quali porzioni del territorio. Il modello si differenza da tutti gli altri offerti sul mercato perché offre soluzioni flessibili e guidate dagli obiettivi di marketing dell’Insegna. Inoltre, il laboratorio offre le soluzioni di design più idonee a supportare l'immagine di convenienza dell'Insegna sia per la versione cartacea che per quella digitale.

Expertise

  • Gestione del volantino promozionale
  • Ottimizzazione della distribuzione dei volantini sul territorio
  • Impatto delle caratteristiche del volantino sulla performance di punto vendita

Strumenti & Metodi

Ricerche qualitative Interviste e focus group

Ricerche qualitative Interviste e focus group

Ricerche quantitative Questionari, analisi, modelli

Ricerche quantitative Questionari, analisi, modelli

Esperimenti In laboratorio e sul campo

Esperimenti In laboratorio e sul campo