Store format

e comportamento del consumatore in punto vendita

Background

In un mercato sempre più competitivo, l’innovazione di store format è centrale nella conquista e difesa del vantaggio competitivo. Sulle scelte di formato si fonda la differenziazione dai rivali e la positiva esperienzialità del cliente.

Comodità, velocità, qualità dei servizi, trasparenza sono oggi attributi importanti quanto la convenienza di prezzo nel processo di fidelizzazione della domanda finale.

Cosa offriamo

Il laboratorio supporta le Insegne nell’analisi dei fattori qualificanti i formati di punto vendita e mette a disposizione modelli per gestire la visual identity a partire dai valori e dal posizionamento dell’insegna.

Expertise

  • Zonizzazione e studio dei flussi di traffico
  • Comunicazione interna ed esterna
  • Visual design, atmosphere
  • Store layout e display
  • Space management
  • Store patronage

 

STRUMENTI E METODI

Ricerche qualitative Interviste e focus group

Ricerche qualitative Interviste e focus group

Ricerche quantitative Questionari, analisi, modelli

Ricerche quantitative Questionari, analisi, modelli

Esperimenti In laboratorio e sul campo

Esperimenti In laboratorio e sul campo